L’incontro

Il primo incontro regionale dell’economia solidale è stato un raduno di tante realtà che costruiscono un’economia nuova e un’occasione per presentarsi alle città e alla regione. È stata una fiera e un momento di confronto per inventare e costruire la Rete di Economia Solidale del Lazio. È stata l’occasione, attraverso Laboratori, Racconti e Officine di presentare le nostre realtà, le nostre esperienze quotidiane e per sperimentare nuovi modi di collaborare e fare rete. Per stare insieme. Per raccontarla giusta.

È stato un evento aperto alla diversità e a tutte le energie che praticano l’economia solidale nella regione. Per questo abbiamo costruito insieme il programma della festa permettendo a tutte le realtà interessate di proporre laboratori, spazi di discussione e progettazione, momenti di racconto e presentazione.

L’incontro si è fondato interamente sull’entusiasmo e il volontariato di alcune persone ed è stato completamente autofinanziato, per questo è riuscito solo grazie all’aiuto di tutte le persone e realtà possibili.

L’incontro si è tenuto a Roma sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 dalle 10 alle 19 negli spazi dell’Ex Cartiera Latina – Parco dell’Appia Antica e ha visto la presenza di circa 6.000 visitatori. Anche a loro va un sincero “grazie”.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

IL PROGRAMMA

IL LUOGO