Legno che rivive

Laboratorio ad offerta libera indirizzato a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni “ma anche più grandi” (durata 1 ora). Curato da Versi di Legno.

Laboratorio di riciclo creativo, per scoprire insieme come dare nuova vita a materiali apparentemente senza più un uso valido, materiali di scarto, di riciclo: principalmente pezzi di legno, ma anche sughero, metallo, stoffa e cuoio, che verranno assembltai e composti tra loro, prendendo la forma che ognuno saprà e vorrà dargli.
Il laboratorio ha finalità di stimolo alla manualità e alla libera creatività di ogni bambino/a, allenamento alla fantasia e ad una sua rappresentazione concreta.
E’ anche occasione per conoscere strumenti di base (cacciaviti, martelli, seghetto a mano, colla, chiodi e viti), modalità di assemblaggio, il tutto con la supervisione di 1 adulto che accompagnerà l’uso degli strumenti.

Il laboratorio è tenuto da Enrico Grillo, ingegnere, autocostruttore, che da anni si sperimenta in composizioni artistiche con materiali di scarto e di riciclo, e in laboratori didattici finalizzati alla trasmissione del sapere delle mani e sensibilità ambientale.

1 Comment

  1. rolando aprile 13, 2015 at 4:53 am Reply

    Sono un Maestro d’Arte Presepiale se vi interessa faccio corsi per Presepi creati solo con il legno e materiale riciclato

Leave A Comment